Giornata della Memoria: a Massarosa appuntamento a teatro

Domenica 19 gennaio 2020 torna al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa lo spettacolo “Esisto ancora… per non dimenticare” di Federico Barsanti, dedicato alle vittime delle guerre e delle persecuzioni

 

Uno spettacolo dedicato “alle vittime di tutte le guerre e persecuzioni”, ispirato alla Shoah, la persecuzione, da parte dei nazisti, nei confronti di milioni di persone.

È Esisto ancora… per non dimenticare, di Federico Barsanti che anche quest’anno andrà in scena a Massarosa, al teatro Vittoria Manzoni, in occasione della Giornata della Memoria, che quest’anno cade il 27 gennaio.

L’appuntamento è per domenica 19 gennaio (ore 18), con una replica la mattina di lunedì 20 per i ragazzi delle scuole.

Lo spettacolo, una produzione “storica” del Piccolo Teatro Sperimentale della Versilia, riunisce sul palco decine di attori, tra bambini, ragazzi e adulti. E nasce da una attenta ricerca su video rari, libri, materiale fotografico e interviste ai sopravvissuti. Un lavoro che ha permesso di ricostruire un tragico viaggio: la partenza verso i campi, la terribile agonia di quei momenti e il ritorno, per i pochi sopravvissuti.

La narrazione si sviluppa su due livelli: le testimonianze, attraverso le letture, e il vissuto nell’azione teatrale.

 

Info

Cosa: Esisto ancora… per non dimenticare di Federico Barsanti
Quando: domenica 19 gennaio 2020, ore 18 (replica per le scuole lunedì 20)
Dove: Teatro Manzoni, via Vittoria Manzoni 99, Massarosa
Per informazioni e prenotazioni: tel.339 4336687