Giornata della poesia: libri in dono a Camaiore

Giovedì 21 marzo, Giornata mondiale della poesia, il Comune di Camaiore regalerà i libri delle passate edizioni del premio letterario Francesco Belluomini

 

Il Comune di Camaiore celebra il 21 marzo, Giornata mondiale della poesia, donando libri ai cittadini.

Seguendo una tradizione inaugurata due anni fa, l’amministrazione comunale regalerà i libri delle passate edizioni del Premio Letterario Camaiore – Francesco Belluomini.

Giovedì 21 i volumi saranno distribuiti in piazza San Bernardino – nell’atrio del Palazzo Comunale –  dalle 10 alle 13. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, l’iniziativa si sposterà alla Galleria Europa a Lido di Camaiore.

La donazione dei libri avverrà anche presso la Biblioteca delle Seimiglia, nel Centro Civico di Orbicciano, e alla Misericordia di Capezzano Pianore dove verranno allestite due postazioni di consegna.

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.