Giovani e lavoro: un evento promosso da Rotaract Viareggio Versilia

Interessante incontro organizzato – venerdì 16 novembre (dalle 15) – dal Rotaract Viareggio Versilia in collaborazione con la Confcommercio di Viareggio, sulle opportunità ed i possibili  sviluppi delle start up.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione ed i giovani dovranno esserne sempre più protagonisti e, grazie alle loro idee, crearsi le opportunità di un lavoro laddove  esiste. Ma non sempre e non tutti sanno come poter realizzare e come concretizzare i propri sogni.

Questa la motivazione che ha spinto Rotaract Viareggio Versilia e la Confcommercio ad organizzare un evento che si tiene  nella sede della Confcommercio di Viareggio, in Via Repaci 18.

Il dott. Gabriele Ferrieri Presidente dell’ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) terrà una conferenza sulla start up iCarry, di cui è fondatore, cercando di spiegare come affrontare e come creare nuove società e quali sono le problematiche da affrontare.

Il programma prevede un saluto ai partecipanti seguito dalla relazione del Dott. Ferrieri e, dopo una pausa, ci sarà la presentazione ed una discussione approfondita sulle start up e sulla loro evoluzione, a cura della Confcommercio.

A conclusione dei lavori, ai partecipanti verranno consegnati dei questionari grazie ai quali potranno presentare le proprie idee alla Confcommercio, per essere selezionate al fine di ricevere possibili finanziamenti.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti.

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a Luca Del Soldato (Presidente Rotaract ViareggioVersilia ) al recapito telefonico 3342055843.