Harry Potter: serata con il maghetto in biblioteca a Seravezza

Sabato 20 ottobre, alla Biblioteca Sirio Giannini di Seravezza, il grande evento “Harry Potter: aspettando Halloween” per ragazzi. Dalle 21 letture e animazioni dalla saga del maghetto più famoso al mondo 

di redazione

Magia e mistero. Con la festa di Halloween in avvicinamento, la Biblioteca comunale “Sirio Giannini” di Seravezza ha programmato un intenso ottobre di incontri e iniziative dedicate a bambini e ragazzi.

Sabato 20 ottobre grande evento dedicato al maghetto più famoso al mondo. In biblioteca con Harry Potter: aspettando Halloween insieme ai personaggi tratti dalla saga di della scrittrice J. K. Rowling: da Lord Voldemort ad Albus Silente, da Severus Piton ad Hagrid, da Sirius Black agli inseparabili amici di Harry, Hermione Granger e Ron Weasley.

La serata, con inizio alle 21, è riservata ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni che potranno rivivere le avventure di Harry Potter grazie alle letture e alle animazioni dello staff della biblioteca (la prenotazione è obbligatoria).

Da lunedì 22 fino a mercoledì 31 ottobre, appuntamenti dedicati alla festa più spaventosa dell’anno con “Aspettando Halloween in biblioteca”. Per l’occasione, è allestita un’esposizione di libri e film di genere horror e fantasy per grandi e bambini.

Mercoledì 31 ottobre, giorno di Halloween, la biblioteca si trasformerà in un luogo popolato di streghe e fantasmi. Dalle 17 alle 18 alla sezione bambini e ragazzi si terrà infatti il laboratorio didattico di promozione della lettura “Storie e racconti per i più piccini”, parte del progetto Nati per leggere a cura dei lettori volontari della Versilia. Possono partecipare i bambini da 0 a 5 anni con il loro costume di Halloween, accompagnati dai genitori.

 

Cosa: Harry Potter: aspettando Halloween

Quando: sabato 20 ottobre alle 21

Dove: Biblioteca comunale Sirio Giannini,  Viale Leonetto Amadei (già Via del Palazzo) 358, Seravezza

Ingresso è gratuito per tutti gli eventi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0584.757770-1 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 oppure scrivere a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.