I tesori dell’orto per l’Aperitivo Mediceo di Seravezza

Si parlerà dei tesori dell’orto, dei vini di Montecarlo di Toscana, e di ricerca neurologica nell’ultimo appuntamento con l’Aperitivo Mediceo a Seravezza, lunedì 19 agosto, alle 18,30.

L’incontro, condotto come sempre da Fabrizio Diolaiuti, e accompagnato dalla musica di Dino Mancino, è nei giardini di Palazzo Mediceo, con ingresso libero e degustazione finale gratuita per tutti i presenti.

Tra gli ospiti, Michele Corfini, botanico del progetto Mondi Convergenti, l’agricoltore Claudio Matteucci e il docente universitario Ubaldo Bonuccelli.

Si parlerà inoltre di neurologia con Gianfranco Antognoli, presidente dell’Associazione per la ricerca neurologica Arno e con Antonietta De Stefano G. Parisini, dell’Associazione Aiuto Bambini Cerebrolesi.

Gino Fuso Carmignani, presidente del Consorzio Vini Montecarlo Doc e Federico Carrara, sindaco di Montecarlo, daranno infine qualche anticipazione sulla prossima Festa del Vino.

Lo chef Davide Manfredi dell’Enoteca Marcucci di Pietrasanta preparerà per la degustazione un estratto di sedano e mela verde con verdure estive e maggiorana.