Il Musa di Pietrasanta riapre dopo il restyling

Inaugurazione venerdì 7 giugno per il Musa di Pietrasanta, che riapre dopo i lavori di ristrutturazione. Al via la stagione degli eventi 2019

 

Niente più barriere architettoniche al Musa di Pietrasanta. Si sono da poco conclusi i lavori di ristrutturazione, e venerdì 7 giugno, alle 18,30, saranno inaugurati i nuovi ambienti. Nel corso della serata sarà presentato il calendario eventi 2019, tutti gratuiti, per i quali è gradita la prenotazione su www.musapietrasanta.it

Il restyling ha consentito di creare una passerella che consente la piena fruibilità di tutti gli spazi, rinnovati anche nella porzione di giardino/piazzale antistante. Anche il sistema di regia è stato rinnovato e sono stati risolti i fenomeni di umidità.

L’intervento di accessibilità rientra nel progetto “Pietrasanta a misura di tutto”, portato avanti dalla Consulta del Volontariato di Pietrasanta insieme all’Amministrazione comunale e all’assessorato all’associazionismo.

Sabato 8 giugno i primi due appuntamenti. Alle 10 il convegno Michelangelo e la facciata di San Lorenzo e alle 16 la visita guidata al Musa e allo studio dello scultore Eppe De Haan.

musa-pietrasanta