Il “Parco delle stelle” all’Oasi Lipu di Massaciuccoli

Lunedì 10 e martedì 11 agosto 2020 appuntamento con le stelle cadenti all’Oasi Lipu di Massaciuccoli (Massarosa).

Intorno alla notte di San Lorenzo, l’Oasi organizza il Parco delle stelle, una serata fra musica e osservazione del cielo e della natura della bellissima riserva naturale del Chiarone.

Il programma prevede la partenza alle 21, dalla Piazza del Porto di Massaciuccoli, sui camminamenti in legno della riserva, fino a raggiungere il giardino della residenza d’epoca di Villa Ginori, in località La Piaggetta.

Durante il cammino si svolgeranno performances artistiche e un concerto dal vivo dei Falasco Swing, duo jazz di violino e fisarmonica che si esibiranno da una piattaforma galleggiante sull’acqua.

Alle 23 si parte per l’escursione in battello sul lago, per osservare le stelle cadenti ed esplorare la volta celeste, sotto la guida di esperti astrofili con strumenti professionali.

Ore 23,45 si rientra al Porto di Massaciuccoli per proseguire con le osservazioni guidate del cielo.

È possibile prenotare una cena a base di prodotti locali e tipici del Parco al ristorante Le Rotonde, a breve distanza dalla sede Lipu.

Per poter svolgere l’evento in sicurezza, il numero massimo dei partecipanti a serata sarà di 50 persone. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle attuali misure di sicurezza anticontagio.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0584 975567 o scrivere a oasi.massaciuccoli@lipu.it