Il piano jazz di Riccardo Arrighini a Solaio, Pietrasanta

Giovedì 23 agosto alla Casa del Popolo concerto con Michele Leonardi, Andrea Cozzani e Gigi Pellegrini. E in contemporanea un simposio d’arte

di redazione

Arte e grande jazz giovedì 23 agosto, a partire dalle 22, alla Casa del Popolo di Solaio (Pietrasanta).

Protagonista il pianoforte di Riccardo Arrighini, musicista viareggino noto per i suoi riarrangiamenti dei grandi della musica classica e lirica – Puccini, Vivaldi, Chopin, Verdi, Mozart, Albinoni, Beethoven, Ravell, Čajkovskij, Wagner – in chiave jazz. Diplomato in piano classico al Conservatorio Boccherini di Lucca, nel 2008 è stato annoverato tra i primi quattro pianisti italiani su “Jazz Times”.

Arrighini sarà accompagnato da tre musicisti di altissimo livello sulle scene jazz: Michele Leonardi alle percussioni, Andrea Cozzani al basso e Gigi Pellegrini al sax.

Ma il programma della Casa del Popolo di Solaio non si ferma qui: a partire dalle 21 si svolgerà un simposio d’arte figurativa al quale parteciperanno Cristina Martina Pilati, Annarosa Lisi, Arianna Guadagni, Pierino Mazza, Piero Moriconi, Patrizia Feltrin e Margherita Benassi. I sette artisti realizzeranno dal vivo le loro opere.

E naturalmente, sono aperte le cucine della Casa del Popolo (circolo Arci), con i piatti tipici della tradizione versiliese. E’ necessario prenotare al numero 0584 757271.

Foto: Riccardo Arrighini