E’ in programma sabato 20 ottobre alle 21,30 all’Auditorium della Scuola Media “E. Pea” di Marzocchino a Querceta, il concerto del complesso bandistico “La Marinara” di Forte dei Marmi dal titolo “Il Piave mormorava. La Grande Guerra 100 anni dopo tra suggestioni storiche e musicali”.
Il concerto, promosso dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Vittorio Veneto, è diretto dal Maestro Andrea Belluomini con il Direttore ospite Maestro Fulvio Creux. L’evento vede anche la partecipazione del soprano Natalia Valli.
Un sentito omaggio ai combattenti della Grande Guerra, a cento anni dalla fine del conflitto mondiale, attraverso melodie e canti che ricordano quel tragico periodo in cui proprio la musica ricoprì un ruolo importante e fu da sostegno e incoraggiamento per chi era al fronte.
Il concerto è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.