Il Versilia Yachting Rendez-vous fa tappa a Forte dei Marmi

versilia-yachting-rendez-vous viareggio

Venerdì 10 e domenica 12 maggio, Forte dei Marmi ospita gli eventi “fuori salone” del Versilia Yachting Rendez-vous. Menu dedicati nei ristoranti, shopping, arte, musica e golf

 

Musica, menu dedicati nei ristoranti gourmet, shopping e sport: il Versilia Yachting Rendez-vous, in programma a Viareggio dal 9 al 12 maggio, nel fine settimana fa tappa a Forte dei Marmi con gli eventi “fuori salone”.

 

Venerdì sera tra ristoranti e musica classica

Il cibo gourmet sarà il grande protagonista della serata di venerdì 10 maggio. I prestigiosi ristoranti Lorenzo, La Barca e Gilda proporranno un Menù Versilia dedicato all’evento.

Alle 21, aperitivo nella boutique Louis Vuitton.

E a seguire (alle 21,30) musica classica, al Forte Leopoldo I, con Forte Classica Rendez-vous, concerto dell’Orchestra Domenico Scarlatti diretta dal maestro Gerardo Estrada, con il soprano Francesca Maionchi, il tenore Davide Piaggio e il violino solista Giulia Buccarella. In programma, brani di Verdi, Puccini, Lehar, Tosti, De Curtis.

Al Fortino, fino alle 23, sarà inoltre possibile visitare la mostra del pittore Remo Vangi.

 

Domenica mattina di shopping e sport

Forte dei Marmi sarà poi al centro delle attività di svago e sportive per la giornata conclusiva (domenica 12 maggio) del Versilia Yachting Rendez-vous, con l’appuntamento Fashion and Golf. Per chi, da Viareggio, vuole raggiungere in bicicletta lo storico mercato del Forte e le boutique del Centro commerciale naturale per lo shopping, sarà attivo il servizio gratuito Forte Cycling (per tutti e quattro i giorni del salone; informazioni e prenotazioni al 320 0575391).

Il Versilia Golf Resort ospiterà invece, dalle 9 alle 12,30, la prima edizione della Versilia Yachting Rendez-vous Golf Cup.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi e Navigo.