Imparare gli scacchi (gratis) con il Circolo della Versilia

Il Circolo scacchistico della Versilia organizza, dal 23 marzo al 4 aprile 2021, un corso gratuito in quattro lezioni per principianti, di qualsiasi età e livello

 

Beth Harmon, la straordinaria protagonista della serie Tv The Queen’s Gambit (La regina degli scacchi), ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo. E ha fatto scoprire o riscoprire la magia del gioco degli scacchi.

Il Circolo scacchistico della Versilia, attivo da decenni, offre ai nuovi appassionati la possibilità di cimentarsi con la scacchiera, con un breve corso di base, in quattro lezioni, aperto a tutti i principianti, di ogni età e livello.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà online, tramite la piattaforma Zoom. Le lezioni si terranno il 23, 25 e 30 marzo e il 1° aprile, dalle 21 alle 22,30. E, partendo dalle basi del regolamento, introdurrà i partecipanti ai principi di strategia necessari per muovere i primi passi sulla scacchiera.

Alla fine del corso ogni partecipante riceverà (sempre in forma gratuita) il materiale didattico con i riassunti delle lezioni e tanti contenuti extra.

Per le iscrizioni è richiesta la compilazione di un modulo online a questo link.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’associazione o la pagina Facebook, oppure telefonare al numero 338 5211686 o scrivere a carlosarachess@alice.it .

Foto di Steve Buissinne da Pixabay