In piazza Duomo a Pietrasanta la scultura “N’Uovo 2020” di Prasto

Dal 3 al 21 giugno 2020 piazza Duomo a Pietrasanta ospita “N’Uovo 2020” dello scultore georgiano Prasto: un grande uovo rosso dedicato a medici e operatori sanitari

 

Un uovo stilizzato, alto tre metri, realizzato in acciaio inox e vernice rossa: è N’Uovo 2020, l’opera dell’artista georgiano (e pietrasantino d’adozione) Prasto.

La scultura sarà installata in piazza Duomo a Pietrasanta mercoledì 3 giugno, alle 18,30, e vi resterà fino al 21 del mese. L’opera è un omaggio ai medici e agli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid-19.

E fino al 21 giugno il giardino del Chiostro di Sant’Agostino ospita un’altra opera di Prasto, Pine Needles (aghi di pino). Il Chiostro è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Pietrasanta ed è stata fortemente voluta dall’assessorato alla cultura e al turismo. Pietrasanta ha riaperto già dal 18 maggio tutti gli spazi espositivi e culturali cittadini nel rispetto delle disposizioni in materia di emergenza sanitaria.

Nella parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta è presente, dal 2017, un’altra opera di Prasto, un grande uovo di acciaio, intitolato anch’esso N’Uovo, che ricorda la tempesta che, nel 2015, si abbattè sulla Versilia.