In piazza Duomo i cocktail di “Pietrasanta da Bere”

Domenica 2 e lunedì 3 giugno, in piazza Duomo, la terza edizione di Pietrasanta da Bere: tra cocktail, prodotti del territorio, musica e animazione

 

Cocktail (alcolici e no) e buon bere: sono gli ingredienti di Pietrasanta da Bere, che si terrà in piazza Duomo, domenica 2 e lunedì 3 giugno, dalle 18 alle 23.

Giunta alla terza edizione, la due giorni si arricchisce di eventi e partecipazioni. Accanto alle 13 postazioni di altrettanti bar e locali pietrasantesi, ci saranno entrambe le associazioni di barman, Fib e Aibes.

Insieme daranno vita a un “percorso degustativo”, proponendo nuove idee, pensate e realizzate per l’occasione. Tra queste un particolarissimo Arabescato Corchia, che prende il nome dal pregiato marmo estratto dalle cave di Levigliani.

Ad accompagnare i cocktail ci saranno prodotti tipici ed eccellenze territoriali, ma anche musica ed esibizioni dal vivo.

Tra le novità della terza edizione, la collaborazione con Tuscan Spirits, un consorzio di nove produttori e distillatori toscani.

In programma anche la presentazione del nuovo libro Toscana da bere, di Federico Bellanca e Marco Gemelli (edito da Il Forchettiere), dedicato ai luoghi, alle storie e ai protagonisti del bere miscelato regionale.

Quessti i locali che animeranno piazza Duomo: B’Art, Bar Avio, Il Duomo, Ristorum in PetraSancta, The Vintage, Camomilla Club, Caffè Grimaldi, Caffè al Teatro, Bar Gatto Nero, Bar de lo Studio, Filippo, Bar Pietrasantese, Cobra Food & Drink.

L’evento è organizzato da Versilia E20, con la collaborazione di Savema Spa e Versilia Food & Drink.

L’intento è promuovere la competenza e la professionalità dei cocktail bar di Pietrasanta, guidando curiosi e appassionati verso un modo di bere più attento e consapevole.

 

Foto di Alessio Pagni