Poesia, intelligenza e ironia: venerdì 10 agosto in Versiliana arriva Edoardo Bennato in concerto con i suoi più grandi successi
di redazione
Brani epici tratti da album ancora in vinile come “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “ La fantastica storia del Pifferaio magico” fino ad arrivare all’ultima produzione “Pronti a Salpare”, ricca di contenuti.
Edoardo Bennato – in concerto venerdì 10 agosto alle 21,30 al Festival La Versiliana – da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana del popolo, passando anche per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore. In scaletta, come detto, brani storici e epici e dal nuovo lavoro.
Pronti a salpare non si rivolge soltanto al racconto di un’era di spostamenti biblici, in cui centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Anche noi – secondo Bennato – dovremmo essere pronti a salpare ovvero ad entrare in un altro ordine di idee, a guardare le cose da un altro punto di vista.
Cosa: Edoardo Bennato in concerto
Quando: venerdì 10 agosto ore 21,30
Dove: Festival La Versiliana, viale Morin 16 Marina di Pietrasanta
Biglietti: da 36 a 56 euro
Info 0584 265757 www.versilianafestival.it )