Incontro con l’artista Elio De Luca al Lu.C.C.A.

Sabato 29 settembre a Lucca, incontro con l’artista Elio De Luca. Nell’occasione, presentazione del libro della mostra in corso al Lu.C.C.A. “Amore. Cantico dei Cantici”

 

Sabato 29 settembre alle 17 nel Lu.C.C.A. Lounge & Underground, incontro con l’artista toscano Elio De Luca attualmente in mostra nel museo lucchese con una personale dal titolo “Amore. Cantico dei Cantici”, ispirata all’unico poema d’amore presente nell’Antico Testamento.

Nell’occasione, viene presentato il libro d’artista, edito da Polistampa, che contiene i testi del curatore dellamostra Maurizio Vanni e di Giuseppe Billi, curatore Arte Sacra Contemporanea Cei Roma.

Il volume, oltre a includere la riproduzione delle opere in esposizione, è corredato dal testo originale del Cantico, uno dei testi più lirici e inusuali delle Sacre Scritture.

Scrive Giuseppe Billi: “Chi è Elio De Luca: un altro speciale lettore del Cantico, dopo la mappatura infinita di scrittori, teologi, artisti, oppure soltanto semplici ispirati cantori? No, io credo che sia uno dei più acuti e intriganti poeti dei Poemi. Anzi, l’esegeta più integrato (e integralista, in senso buono) del testo. E nel ‘plenum’della bellezza. Il Cantico è l’’eros’, l’eros di Dio”.

 

Cosa: incontro con Elio De Luca e presentazione libro

Quando: sabato 29 settembre alle 17

Dove: Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art Via della Fratta, 36 Lucca

orario mostra: da martedì a domenica 10-19, chiuso lunedì – ingresso libero

Per informazioni: tel. 0583 492180 – info@luccamuseum.com