Jazz: alla Bussola la batteria di Michael Baker

Mercoledì 24 luglio alla Bussola di Focette, Marina di Pietrasanta, concerto jazz con il batterista Michael Baker. Con lui Dimitri Grechi Espinoza e Piero Frassi

 

Ha suonato con alcuni nomi leggendari della musica internazionale, nei generi più diversi. Con la sua batteria spazia dal pop al rock, dal jazz to R&B passando per tutto quello che ci sta in mezzo.

Michael Baker, “il batterista dei miti”, musicista, arrangiatore, producer e cantante sarà il protagonista di una serata dedicata ai grandi standard della musica jazz, mercoledì 24 luglio alla Bussola di Focette, Marina di Pietrasanta.

Il nome di Baker è legato a doppio filo a quello di Whitney Houston, della quale è stato per sette anni batterista e music director. Ma Baker ha suonato con Missy Elliott, Sting e Christina Aguilera, James Taylor, Elton John, Shaggy, Wycliffe Jean, Mary J. Blige, Ricky Martin, Usher, Luther Vandross e Ray Charles, solo per citarne alcuni.

Con lui altri due eccellenti musicisti. Il sax tenore Dimitri Grechi Espinoza, fondatore del gruppo di ricerca musicale Dinamitri Jazz Folklore, che nel 2014 ha ottenuto il secondo posto nella classifica della rivista Musica Jazz dei gruppi italiani. E il pianista Piero Frassi, che ha al suo attivo numerose partecipazioni a Festival Jazz, da Anfiteatro Jazz di Lucca a Europe Jazz, e ha collaborato con Tullio De Piscopo e Andrea Bocelli.

Ingresso con consumazione.

L’appuntamento rientra nel programma Bussola Jazz, nato dall’incontro tra Alkedo Produzioni e Bussola Versilia con l’intento di offrire e moltiplicare le occasioni di spettacolo richiamandosi alla storia del locale, un vero tempio della musica.