Jova Beach Party, istruzioni per l’uso

Martedì 30 luglio il Jova Beach Party, l’evento-concerto di Jovanotti a Viareggio. Biglietti esauriti, ma è possibile che siano annunciate nuove disponibilità

 

Conto alla rovescia per il Jova Beach Party, la giornata-evento-megaconcerto di Jovanotti a Viareggio, alla spiaggia del Muraglione. La prima delle due date in programma è martedì 30 luglio, a partire dalle 16. Viareggio è l’unica località a ospitare due appuntamenti: il secondo sarà sabato 31 agosto.

I biglietti sono esauriti da tempo, ma a breve potrebbero essere segnalate ulteriori disponibilità.

In ogni caso sono attese decine di migliaia di persone. Gli organizzatori raccomandano di seguire queste istruzioni.

 

I biglietti

I biglietti acquistati online on line sono disponibili al Palasport di Viareggio, lunedì 25 luglio dalle 14 alle 18, e martedì 26 a partire dalle 10.

Sono esauriti anche i biglietti gratuiti per i bambini fino a otto anni.

 

Come arrivare

Gli organizzatori raccomandano di usare il treno.

Ai treni già previsti, si aggiungeranno sette treni straordinari per Viareggio.

La stazione dista circa tre chilometri dalla spiaggia del Muraglione, e un servizio navetta porterà all’area concerto.

La Jova Boat, una nave straordinaria Toremar per soli passeggeri, nel giorno del concerto salperà alle 12 da Portoferraio alla volta di Viareggio. La nave ripartirà da Viareggio subito dopo il concerto, per attraccare a Portoferraio alle 3.45. Biglietti e informazioni su www.toremar.it .

Per chi arriva in auto, ci saranno quattro aree parcheggio, fuori dalla Darsena di Viareggio. Per chi viene da sud sono consigliate le aree Parcheggio 1A (gratuito), in via dei Lecci/ viale Giovanni XXIII, il Parcheggio 1B (a pagamento), in via Indipendenza, e il Parcheggio 2 (a pagamento), in zona Cotone. Per chi viene da nord consigliato il Parcheggio 3 (a pagamento), in zona viale Tobino. I parcheggi 1A, 2 e 3 sono serviti da bus navette circolari, non è previsto il servizio navetta dal parcheggio 1B poiché dista 1,5 km dall’area concerto.

L’area parcheggio disabili si trova in via Angelo Giorgetti (angolo via Salvatori), a poche centinaia di metri dalla Spiaggia del Muraglione.

Per moto e biciclette ci saranno due parcheggi gratuiti in Piazza San Benedetto del Tronto (Darsena) e via Petrarca (stadio).

Con Eventi in Bus si arriva al parcheggio 1B di via Indipendenza. Per orari e partenze consultare il sito www.eventinbus.com .

 

Gli orari

All’area del Jova Beach Party si potrà accedere dalle ore 14 (salvo condizioni meteo avverse) dall’ingresso di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili.

Il Jova Beach Party inizierà alle 16 e terminerà alle 23,30.

 

Mare e bagni

Condizioni meteo permettendo, si potrà fare il bagno in mare fino alle 19,30. Grazie a Guardia Costiera, Capitaneria di Porto e assistenti bagnanti, lo specchio di mare sarà sorvegliato attraverso l’uso di tecniche tradizionali e d’avanguardia. Ci saranno sette postazioni di controllo sia a terra, sia in mare.

 

I divieti

Vietato portare, tra le altre cose: caschi, borse e zaini (capienza inferiore a 15 litri), bombolette spray, bevande alcoliche, lattine, metalli, vetro, thermos, animali, selfiestick, treppiedi, ombrelli, aste, ombrelloni, sdraio, maschera e boccaglio, pinne, penne e puntatori laser, strumenti musicali, apparecchiature per la registrazione audio/video, fotocamere, videocamere, gopro, iPad, tablet, Pc portatili, powerbank, tende, sacchi a pelo, biciclette, skateboard, pattini, overboard, trombette da stadio, coltelli, oggetti a punta o da taglio, stupefacenti e materiale infiammabile.

L’elenco completo è su www.bitconcerti.it