Kyklos, performance di arpa e danza a Villa Argentina

Venerdì 7 settembre, a Viareggio, nell’ambito della mostra di Marco Manzella, Alice Belardini Pini e Chiara Gistri interpreteranno Kyklos

Una performance di arpa e danza contemporanea, in un dialogo suggestivo e inedito con la pittura. È la performance Kyklos, che sarà proposta venerdì 7 settembre a Villa Argentina (Viareggio) nell’ambito della mostra di Marco Manzella.

A interpretarla saranno Alice Belardini Pini all’arpa e Chiara Gistri con le sue coreografie. Musiche del sei-settecento, di Lucas Ruiz de Ribayaz, Johann Pachelbel e Georg Friedrich Händel.

“La sonorità celestiale dell’arpa e la danza, espressione simbolica del corpo renderanno visibile quella circolarità del tempo cui la mostra si ispira. Kyklos, come cerchio, concetto arcaico del fluire cronologico che, nel susseguirsi delle stagioni della natura e della vita, con fasi che ci appaiono concitate e altre che ci sembrano quasi immobili come la superficie di un lago, è metafora dell’eterno cosmico ma anche del viaggio e dei suoi ritorni”, spiegano gli organizzatori.

La performance, a ingresso libero, sarà ripetuta tre volte per gruppi di 25 persone alle 17,30, alle 18 e alle 18,30. È necessario prenotare, telefonando al numero 0584 1647600, dal martedì al sabato (tre le 10 e le 13 e tra le 15 e le 18,30).

Le opere di Marco Manzella resteranno esposte a Villa Argentina fino al 16 settembre.

 

Cosa: Kyklos, performance di arpa e danza
Dove: Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci 44, Viareggio
Quando: venerdì 7 settembre, ore 17,30 – 18 – 18,30
Prenotazione obbligatoria al numero 0584 1647600