La Bussola riparte: festa d’inaugurazione per lo storico locale

Sabato 1° dicembre nuova apertura della Bussola di Focette, dopo un importante restyling. Cena spettacolo con Sandro Pozzi, e a seguire dj set con Marco Laschi e Niko Mammato

 

Nuovo look, dopo un importante lavoro di ristrutturazione. E nuova gestione, passata dalla famiglia Guidi alla Angeli Entertainment di Giuliano e Lorenzo Angeli.

La Bussola di Focette è pronta a ripartire. Sabato 1° dicembre l’inaugurazione, e poi una stagione che si annuncia ricca di grandi nomi e di eventi di richiamo.

 

La nuova Bussola

La prima serata è affidata allo showman Sandro Pozzi, che accompagnerà la cena a partire dalle 21,30 con i grandi successi di ieri e di oggi. A seguire il dj Marco Laschi e il vocalist Niko Mammato.

La nuova Bussola intende puntare ad una clientela più adulta rispetto al recente passato, e ospitare importanti artisti ed eventi pubblici e privati.

La Bussola, con la sala da ballo, il ristorante e lo stabilimento balneare, sarà aperta tutto l’anno, con un’attività più intensa nel periodo estivo.

E avrà al suo fianco il Bussolotto, la discoteca-simbolo degli anni ’60 e ’70: qui è previsto pianobar per il pubblico più adulto e un’alta ristorazione.

 

La tradizione

Una nuova vita nel segno della tradizione, per il locale fondato da Sergio Bernardini nel 1955, che ha ospitato tutti i grandi nomi della musica italiana. Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Patty Pravo, Mia Martini. Perfino Fabrizio De André si esibì nel locale di Focette, mentre Mina era di casa, fino a quando, nel 1978, proprio alla Bussola tenne il suo concerto di addio alle scene.

Ma ancora più impressionante è l’elenco dei nomi internazionali che hanno calcato questo palco: Ray Charles, Juliette Gréco, Ella Fitzgerald, Shirley Bassey, Miles Davis, Ginger Rogers, Louis Armstrong, Marlene Dietrich, Dalida, Joséphine Baker, Tom Jones, Wilson Pickett, i Platters, Chet Baker e João Gilberto.

 

Appuntamento a Capodanno

Intanto fervono i preparativi anche per il prossimo Capodanno: in programma una cena di gala con musica dal vivo e discoteca fino alle prime luci del mattino. Per prenotazioni telefonare al 339 1889166.