La cucina pop di Davide Oldani al Caffè de La Versiliana

Sarà lo chef stellato Davide Oldani il protagonista del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta giovedì 22 agosto (ore 18,30).

Ideatore della cucina pop, che unisce alta qualità e accessibilità, Oldani ha aperto nel 2003 il suo ristorante D’O nel suo paese d’origine Cornaredo, in provincia di Milano. Dopo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoveravano fra i grandi chef della cucina italiana.

È stato nominato Ambassador Expo 2015 e nello stesso anno è stato chiamato a partecipare come speaker al World Business Forum di Milano. È uno dei 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

Ha collaborato per 18 anni con il mensile La Cucina Italiana. Ha redatto settimanalmente, per Sport Week, una rubrica di cucina pop e sport, e scrive nel blog Chiacchierando con gusto di IoDonna.

Nel suo ultimo libro Le D’Onne lo sanno (La Nave di Teseo) dialoga con nove donne di successo su cibo, famiglia e visioni, scambiandosi idee su ricette e diete, ma discutendo anche di educazione alimentare, di salute, di femminilità.

Nell’incontro al Caffè de La Versiliana racconterà a Luca Sommi cos’è la cucina pop e come è nata.