La musica di Chopin a Villa Bertelli

Domenica 6 gennaio ultimo appuntamento a Forte dei Marmi con Classica in Villa, con il giovanissimo pianista Damiano Paci

 

Sarà la musica di Chopin a chiudere, alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi, la rassegna Classica in Villa.

Domenica 6 gennaio, alle 17,30, nella Sala Ferrario, il giovanissimo pianista fiorentino Damiano Paci eseguirà il concerto per pianoforte “La tecnica pianistica chopiniana”, con 26 “Studi” di Fryderyk Chopin.

La rassegna è promossa dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e l’associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Damiano Paci è nato a Firenze nel 1999. Nel 2016 ha conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale sotto la guida del maestro Luca Torrigiani al conservatorio Antonio Buzzolla di Adria.

Si è classificato primo in vari concorsi pianistici nazionali o internazionali, tra cui il “Riviera della Versilia”. Dal 2012 suona in concerto, quasi sempre come solista. Nel 2015 ha inciso un CD, da solista, per l’etichetta Euterpe Classic Music, in occasione di un concerto nella Villa Rospigliosi di Lamporecchio.