La RadiOrchestra alla Versiliana di Marina di Pietrasanta

Lunedì 3 agosto 2020 La RadiOrchestra di Fabrizio Corucci alla Versiliana di Marina di Pietrasanta con le canzoni più belle dagli anni ’20 agli anni ’50

 

Dalla nascita della radio, nel 1924, all’avvento della Tv, nel 1954: 30 anni di storia e 30 anni di musica nello spettacolo che La RadiOrchestra presenta, lunedì 3 agosto, alle 21,30, al Festival della Versiliana.

La splendida voce di Fabrizio Corucci, accompagnata dai suoi musicisti, coinvolgerà gli spettatori con una narrativa elegantemente comica. E svelerà come ogni brano, più o meno famoso, sia figlio del suo tempo, e come a ogni evento corrisponda sempre la “sua” canzone. Si potranno scoprire o riscoprire fatti e aneddoti realmente accaduti, ma da un punto di vista assolutamente inedito: quello della radio. E non mancheranno le parodie esilaranti come quella di Wanda Osiris.

Fabrizio Corucci, leader e fondatore de La RadiOrchestra, è attore, cantante lirico e regista. La RadiOrchestra nasce dall’incontro, durante la registrazione del programma Ottanta Radio su Radio Rai1, di otto musicisti.

Oltre a Corucci, cantante e narratore, sono: Ilaria Innocenti, pianoforte, Stefano Rapicavoli, batteria, Nino Pellegrini, contrabbasso, Claudia Rizzitelli, violino, Davide Salvestroni, trombone, Alessio Bianchi, tromba, Jacopo Rugiadi, clarinetto e sax.

 

Info

Cosa: La RadiOrchestra, con Fabrizio Corucci
Dove: Teatro La Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Quando: lunedì 3 agosto, ore 21,30
Biglietti: a partire da 10 euro
Prevendite: TicketOne e biglietteria del Festival
Per informazioni: tel. 0584 265757

 

susanna-orlando