La settimana al cinema, tra “Gli anni più belli” e i “Popcorn”

Le proposte dei cinema della Versilia, tra film italiani (“Gli anni più belli”, “La mia banda suona il pop”), avventura (“Il richiamo della foresta”), azione (“Bad boys for life”), cartoon (“Sonic”) e commedie drammatiche (“Criminali come noi”). E il pluripremiato “Oscar”

 

Tra novità in sala e conferme, ecco la breve guida di LiveVersilia ai film in sala. Tra i debutti, la commedia comica made in Italy La mia banda suona il pop, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Angela Finocchiaro. E poi il film d’azione Bad boys for life, con Will Smith. Un grande classico della letteratura, Il richiamo della foresta di Jack London. E l’argentino Criminali come noi.

E mentre a Seravezza Amarcord chiude la Rassegna Fellini 100, si possono vedere ancora Gli anni più belli di Gabriele Muccino, e il trionfatore degli ultimi Oscar, Parasite.

Per conoscere i dettagli della programmazione nei cinema della Versilia clicca qui.

 

Le novità
La mia banda suona il pop

Negli anni ’80 i Popcorn erano famosi come gli Abba. Poi sono spariti dalla circolazione, ma oggi il magnate russo Ivanov vuole che suonino di nuovo per lui a Pietroburgo. I quattro – Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Angela Finocchiaro – insieme con il manager Diego Abatantuono, si troveranno costretti a una reunion, nonostante gli anni passati li abbiano arrugginiti non poco. Dietro il concerto però, si cela un tentativo criminale…
Fausto Brizzi firma la regia.

 

Bad boys for life

I Bad Boys Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) sono di nuovo insieme per un’ultima avventura. Mike sta attraversando la classica crisi di mezza età, mentre Marcus è ormai un ispettore di polizia contrario ai modi violenti dell’amico e deciso ad andare in pensione. Prima che Marcus si ritiri definitivamente però, Mike gli propone un’ultima impresa.

 

Il richiamo della foresta

Trasposizione cinematografica del capolavoro di Jack London (pubblicato nel 1903), il film racconta la storia del cane Buck. Che durante la corsa all’oro del 1890 si trova a dover abbandonare la vita tranquilla in California, per finire in Alaska a fare il cane da slitta.
I film è interpretato da Karen Gillan, Harrison Ford e Bradley Whitford, mentre Buck è animato in computer grafica. Il regista Chris Sanders, è una nota firma di casa Disney.

 

Criminali come noi

Argentina, dicembre 2001. Un gruppo di amici, tra cui l’ex calciatore Fermin Perlassi, e di vicini di casa, raccolgono soldi con un crowdfunding, per riattivare una cooperativa agricola e rilanciare l’economia della loro cittadina. Il giorno dopo aver depositato ciascuno il proprio denaro in banca, arrivano il crack finanziario dell’Argentina e il “corralito”, il decreto con cui il governo blocca tutti i prelievi in banca.
Presto si scopre però che i protagonisti non sono soltanto le vittime del crack finanziario del loro paese, ma anche il bersaglio di una truffa orchestrata da un avvocato e un direttore di banca senza scrupoli.
Diretto da Sebastián Borensztein, il film è interpretato dal bravissimo Ricardo Darín e da Chino DarínLuis Brandoni e Daniel Aráoz.

 

Ancora in sala
Gli anni più belli

Gabriele Muccino firma il racconto di un’amicizia lungo 40 anni: dagli anni ’80 a oggi. I quattro amici, che passano dall’adolescenza all’età adulta sono interpretati, da adulti, da quattro fra i più amati attori italiani. Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Con loro, al suo debutto come attrice, anche Emma Marrone.
Il film racconta speranze, delusioni, successi e fallimenti dei protagonisti, e insieme la storia dell’Italia e degli italiani. Il cerchio della vita sembra ripetersi con le stesse dinamiche, anche se sullo sfondo scorrono anni ed epoche differenti.

Parasite

Ritorno in sala per il film di Bong Joon-ho, dopo il trionfo a Los Angeles dove ha vinto quattro Oscar: miglior film, miglior film internazionale, migliore regia e migliore sceneggiatura.
Il giovane Ki-woo abita con i genitori e la sorella in un appartamento in un seminterrato. I quattro vivono di lavoretti, fino a quando un amico di Ki-woo gli offre l’opportunità di sostituirlo come insegnante d’inglese per la figlia di una ricca famiglia. Ki-woo riuscirà a far assumere la sorella come insegnante di educazione artistica, il padre, la madre… Con sviluppi catastrofici e sorprendenti.

 

Sonic. Il film

Diretto da Jeff Fowler, il cartoon ha come protagonista il personaggio dei videogames Sonic, un extraterrestre di colore blu che sembra un riccio, possiede la supervelocità, sa saltare altissimo e combatte usando l’energia cinetica.

Con l’aiuto di Tom Wachowski, sceriffo di Green Hills nel Montana, Sonic dovrà sconfiggere uno scienziato pazzo, il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey nella versione originale).

 

Per conoscere i dettagli della programmazione nei cinema della Versilia clicca qui.
Nella foto, Gli anni più belli