“La storia di Viareggio” fa il bis: nuova presentazione del libro di Marco Pomella

Nuova presentazione pubblica per La Storia di Viareggio, il libro curato dal giornalista Marco Pomella per Typimedia editore che da fine novembre si trova in edicola e libreria.

L’occasione per incontrarsi e parlare del passato e del futuro della città sarà sabato 1 dicembre alle 18.30 alla libreria LA VELA (crso Garibaldi 19) a Viareggio.

Ci saranno, oltre al curatore del volume e all’editore Typimedia Luigi Carletti, due dei protagonisti della vita politica e amministrativa di Viareggio: l’ex sindaco Luca Lunardini e l’ex sindaco Andrea Palestini. A moderare l’incontro ci sarà Erika Pucci, insegnante e blogger.

Il volume “La Storia di Viareggio, dalla preistoria ai giorni nostri” (Typimedia Editore, 13,90 euro 224 pp.) a cura di Marco Pomella con il coordinamento editoriale di Simona Dolce, arriva dopo il successo straordinario di vendita e critica dei libri dedicati ai quartieri di Roma, dal Trieste Salario a Prati, da Montesacro a Ostia.

Il libro descrive personaggi come Maria Luisa di Borbone che volle la costruzione della prima darsena; Carlo Ludovico che dà il via al primo stabilimento balneare; il poeta Shelley che qui muore dopo un tremendo naufragio; il compositore Giacomo Puccini che elegge Torre del Lago come sua residenza.