La strega delle bizze alla Versiliana dei Piccoli

Doppio appuntamento (17 e 21 agosto) alla Versiliana dei Piccoli e a Lido di Camaiore con “La Strega delle Bizze” secondo libro per bambini scritto dalla giornalista Ilaria Bonuccelli 

di redazione

 

Le bizze – quelle vere, gli insopportabili capricci di due fratellini, una festa in giardino, un mistero (forse…..chissà),  una strega e la sua “caccia – strega”.

Un’avventura in piena regola quella scritta e raccontata dalla giornalista  Ilaria Bonuccelli che presenta “La Strega delle Bizze”  – venerdì 17 agosto alle 18  – alla Versiliana dei Piccoli  e martedì 21 agosto a Lido di Camaiore in piazza Principe Umberto alle 21,30 dopo la presentazione alla scorsa edizione del Salone del Libro di Torino.

Dopo l’esordio nella narrativa per bambini con “Le magiche avventure di Checco e il Delfino” questo è il secondo libro dell’autrice, edito dalla casa editrice Töpffer Edizioni con illustrazioni di Tiziana Ricci.

Ilaria Bonuccelli è una delle firme più autorevoli del quotidiano Il Tirreno, impegnata in particolar modo nel giornalismo di inchiesta. Torna con questa seconda esperienza, al racconto per i più piccoli e non solo.

 

Un anticipo

GIULIA E MATTIA, I NOSTRI FRATELLINI, SONO SCOMPARSI E….

I due fratellini, infatti, si erano svegliati in una casa strana fatta di odori buoni e cattivi che si mischiavano insieme. In apparenza sembravano liberi: non avevano catene, ma come tentavano di spostarsi più di cinque passi a destra o a sinistra e più di tre passi avanti o indietro, sbattevano contro sbarre invisibili che si coloravano di rosso o di nero. Nero come il carbone dolce, rosso come la liquirizia rossa. Uno poteva pensare che allora sarebbe stato facile scappare: bastava prendere le sbarre a morsi.

Ma non era così. Fuori erano zuccherose, ma dentro erano dure come l’acciaio. I bambini erano in trappola. E non erano soli.

Guardandosi in giro, si accorsero che c’erano altri 11 bambini di età diverse, ma tutti fra i 3 e i 9 anni, così a prima vista. Tentarono anche di parlarci, di attirare la loro attenzione, per fare un po’ di conversazione, ma si accorsero che non avevano più la voce. Qualcuno gliela aveva rubata, Allora si girarono e videro……….

 

Cosa: La Strega delle Bizze

Quando e dove: venerdì 17 agosto (ore 18) Versiliana dei Piccoli, viale Morin 16 Marina di Pietrasanta – martedì 21 agosto (ore 21,30) piazza Principe Umberto Lido di Camaiore

ingresso libero

 

nella foto, Ilaria Bonuccelli ad una presentazione