La vela giovanile protagonista in Versilia

Dal 23 al 25 ottobre 2020 a Viareggio, Torre del Lago e Marina di Pietrasanta il Meeting zonale 2020 della Federazione italiana vela, riservato alle derive e ai giovani

 

Saranno le acque della Versilia a ospitare, da venerdì 23 a domenica 25 ottobre 2020, le regate del Meeting di II zona della Federazione italiana vela riservato alle derive e ai giovani.

Protagonisti delle tre giornate saranno le classi in singolo Optimist (agonisti e pre agonisti), Laser (Standard, Radial e 4.7) e O’Pen Skiff; le classi in doppio RS Feva, 29er, L’Equipe, Vaurien e 420; e le tavole Tekno e Kiteboard.

La zona II Fiv comprende la Toscana, l’Umbria e la provincia di La Spezia.

Per facilitare il rispetto del protocollo anti contagio da Covid-19, le classi in gara saranno così suddivise: i Laser e doppi saranno protagonisti al Club Nautico Versilia a Viareggio, gli Optimist e gli O’Pen Skiff al Circolo Velico Torre del Lago Puccini, mentre i Techno e Kite al Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta.

La segreteria della manifestazione, invece, sarà unica e gestita on line dal Club Nautico Versilia (e-mail clubnauticovg@aruba.it ).

Il sito della manifestazione sarà unicamente l’applicazione My Federvela. È obbligatorio pre iscriversi entro il 10 ottobre.