La Versilia anni ’70 tra foto e canzoni

Due voci femminili, Veronica Ventavoli e Samanta Barontini, e le immagini del fotografo Giovanni Paoli per una serata a Viareggio, ricordando Bussola Domani

di redazione

“Prossima fermata Viareggio” è il titolo dello spettacolo che Veronica Ventavoli e Samanta Barontini proporranno, venerdì 3 agosto, a Viareggio, nel parco della Chiesa di Sant’Antonio (via San Francesco, ore 21,30). Un viaggio musicale nella Versilia degli anni ’70, gli anni d’oro della Bussola Domani.

Le due cantanti interpreteranno i brani degli artisti che, in quegli anni, si sono esibiti nel teatro tenda di Lido di Camaiore: Patty Pravo, Lucio Dalla, Gabriella Ferri, Fabrizio de Andrè, Charles Aznavour, Mina, Mia Martini, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Donna Summer, Ella Fitzgerald, Gloria Gaynor, Grace Jones, Domenico Modugno, Ray Charles, Ornella Vanoni, Renato Zero.

Artisti che saranno anche protagonisti della mostra fotografica di Giovanni Paoli, che di Bussola Domani era il fotografo ufficiale. Splendide foto in bianco e nero in cui rivive un’epoca.

Veronica e Samanta lavorano e cantano insieme da diversi anni. Insieme hanno scritto e portato sul palcoscenico la “Storia semiseria del festival di Sanremo” e “Golosa di vita”, spettacolo dedicato ad Anna Marchesini.

L’ingresso è libero.

 

Foto: Patty Pravo di Giovanni Paoli