La Viareggio liberty e splendente: le passeggiate dell’Associazione Ville Borbone della Versilia

Domenica 10 e 24 Febbraio, sono in programma le “Passeggiate Liberty nella storia di Viareggio”. Un itinerario alla scoperta di una città d’altri tempi grazie alla iniziativa dell’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia

 

Un’occasione per chi ancora non conosca il volto liberty di Viareggio con le passeggiate che vengono organizzate domenica 10 e domenica 24 febbraio. Sono le domeniche dei fine settimana in cui i corsi mascherati del Carnevale di Viareggio si svolgono al sabato, in particolare quello del 23 febbraio sarà in notturna. Quindi un’opportunità in più per i turisti che sono in zona.

I tour sono organizzati dalla dinamica e attiva Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia che, dopo il grande successo dello scorso anno, ha deciso di proporre questo itinerario alla scoperta di una Viareggio splendente e d’altri tempi con le “Passeggiate Liberty nella storia di Viareggio“.

Un doppio appuntamento, come detto, per domenica 10 e domenica 24 Febbraio alle 10.

Il ritrovo è in Piazza Campioni (di fronte al chiosco “La Zattera”, biglietteria del Carnevale) per un percorso che, tappa dopo tappa, farà scoprire gli angoli più belli e meno conosciuti della storia e dell’arte di Viareggio.

Dalla suggestiva passeggiata al centro città, i partecipanti saranno accompagnati da una guida professionista tra storie, aneddoti, arte e curiosità.

L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio

Costo: soci 8 euro (con tessera in corso di validità) -10 euro non soci

informazioni e prenotazioni: info@associazionevilleversilia.com  3485552580 – 3382386211 (orario ufficio)

 

foto: di Sailko – Opera propria, CC BY 3.0, Wikimedia