Laboratori, letture e yoga per “Pietrasanta a misura di bambino”

A partire da domenica 13 ottobre tante iniziative per i più piccoli con “Pietrasanta a misura di bambino”: giochi, arte, lettura e yoga

 

Riprendono le attività per i più piccoli, con il progetto Pietrasanta a misura di bambino proposto dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana.

Si parte domenica 13 ottobre con F@mu, giornata nazionale delle Famiglie al Museo.  L’appuntamento sarà in due tappe: alle 16 al Musa per conoscere la storia del nostro territorio, la tradizione legata all’escavazione del marmo e i suoi personaggi più famosi. E alle 17 al Museo dei Bozzetti per ascoltare un racconto dai tratti “magici” e vivere insieme un momento di allegria, colorando le storie narrate.

Letture a bassa voce, sabato 19 ottobre alla biblioteca comunale, con i volontari di Nati per Leggere.

Mentre domenica 27 ottobre il Musa ospiterà un laboratorio creativo dedicato ad Halloween, in collaborazione con l’associazione RecuperArti di Pietrasanta che promuove il recupero degli scarti in chiave artistica ed educativa (costo 6 euro).

Ogni venerdì, dal 18 ottobre al 13 dicembre, alla biblioteca, l’associazione Yogart proporrà le sue lezioni di yoga per bambini. Il corso, che riprenderà a gennaio, dopo le vacanze di Natale, ha un costo di 40 euro (più 10 di iscrizione) per il periodo ottobre-dicembre.

Le attività sono gratuite, ad eccezione di YogArt e del laboratorio di Halloween. Per informazioni WhatsApp: 329 2391694.