Laboratorio di scrittura poetica a Pietrasanta

Un pomeriggio alla scoperta del Caviardage, un innovativo metodo di scrittura poetica: lo propone sabato 12 ottobre a Pietrasanta Milene Mucci, insegnante certificata di Caviardage e blogger su HuffingtonPost, Dol’s Magazine ed Exibart.

Il laboratorio si terrà al Cowork Versilia (via Garibaldi 99), dalle 15,30 alle 18.

“Il Caviardage è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo definito, a scrivere poesie e pensieri partendo da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste”, spiega Mucci.

“Il metodo Caviardage recupera il senso della poesia come accessibile a tutti e strumento di crescita personale e creatività”, aggiunge. “In fasi progressive, grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche (collage, pittura, acquarello…), si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano”.

Ideato da Tina Festa, il Caviardage può essere usato in ambiti diversi: per sé stessi, a scuola, in arte terapia e nella relazione di aiuto e in attività ludico-espressive.

La partecipazione al laboratorio costa 20 euro. È necessario prenotare, telefonando al 349 0501119 o scrivendo a milene.mucci@gmail.com .