Con la carta, la fantasia al potere. Funlab a Lucca Biennale

Funlab, a Cartasia – Lucca Biennale, divertenti laboratori per bambini. Gli ultimi appuntamenti fino al 27 settembre a Palazzo Ducale e  Mercato del Carmine 

 

Ultimi appuntamenti con i Funlab, i laboratori didattici che Cartasia-Lucca Biennale organizza ogni settimana per i bambini che vogliono accostarsi all’arte realizzata con carta e cartone.

Martedì 18 settembre, dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19 al Mercato del Carmine, armati di colla, forbici e striscioline di carta, i bimbi realizzano la loro personale versione di una delle opere di Hon Yoon Shin, artista coreano i cui lavori sono ospitati sia al Mercato del Carmine che a Palazzo Ducale. Il laboratorio sarà preceduto da una visita guidata alla mostra.

Giovedì 20 settembre, sempre dalle 15 alle 17 e in replica dalle 17 alle 19, a Palazzo Ducale, i bimbi, guidati dagli educatori, impareranno le tecniche di Gianfranco Gentile per un laboratorio tutto dedicato al tema dell’identità. Anche qui è prevista una visita guidata alla mostra ospitata nelle sale del Palazzo.

Martedì 25 settembre visita guidata della mostra+ Lab, al Mercato del Carmine, dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19.  Una casa in testa (ispirato all’artista Katarzina Tiszlcowska). Realizzazione di un librino pop up di una casa in 3d in cui i bambini potranno giocare ad arredarla disegnando o applicando con linguette piccoli arredi prestampati.

Giovedì 27 settembre visita guidata della mostra+ Lab, a Palazzo Ducale dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19. Facce in 3 D (ispirato all’artista Paola Bazz). Tramite il disegno, i ritagli di riviste e giornali i bambini creeranno un volto tridimensionale,ispirandosi alle opere “a fisarmonica” dell’artista. Per i più piccoli sarà insegnata la tecnica collage!

 

La partecipazione ai laboratori che si tengono a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine prevede una quota di iscrizione (5 euro a bambino, 8 euro per 2 fratelli, 3 euro per 3 fratelli e gruppi). La cifra comprende laboratorio e visita alle mostre; sono previsti sconti per famiglie e gruppi).

Per maggiori informazioni:  Cartasia – Lucca Biennale