Le Apuane selvagge in un libro fotografico

Sarà presentato venerdì 28 settembre a Pietrasanta il volume di Lorenzo Shoubridge dedicato alla natura e agli animali delle Alpi Apuane

di redazione

Un libro e tantissime fotografie per celebrare la bellezza delle Apuane e degli animali selvaggi che le popolano. È Apuane terre selvagge, un progetto al quale il fotografo Lorenzo Shoubridge ha dedicato più di sei anni di lavoro.

L’autore presenterà il libro venerdì 28 settembre a Pietrasanta, alla sala dell’Annunziata del chiostro di Sant’Agostino (ore 21). L’appuntamento è organizzato dal Cai di Pietrasanta, in collaborazione con Forte dei Marmi.

Il lupo e l’aquila reale, la volpe e l’astore, il merlo acquaiolo, il granchio di fiume e la biscia dal collare, ma anche fiori, piante, paesaggi: le immagini di Shoubridge colgono la wilderness di un territorio magnifico, ancora ricco di angoli di natura incontaminata. Una testimonianza vivida e affascinante di un mondo da conoscere, da amare e da preservare.

Il libro può essere acquistato, fino al 30 ottobre 2018, in edizione limitata, sul sito it.ulule.com/apuaneterreselvagge.

Apuane terre selvagge è anche una mostra fotografica che può essere visitata a partire dal 10 ottobre e fino al 30 giugno 2019 nella sede del Parco Regionale delle Alpi Apuane a Seravezza (palazzo Rossetti, orari sul sito www.parcoapuane.it).

Lorenzo Shoubridge (www.naturephotography.it ) è nato a Camaiore nel 1981. Fotografo naturalista, collabora da diversi anni con la rivista Oasis, e organizza workshop fotografici a tema naturalistico (per informazioni: info@naturephotography.it).