Le “Quattro Stagioni” di Vivaldi per la rassegna Corsanico Festival

Le Quattro Stagioni di Vivaldi, eseguite dall’Ensemble Bisentium, sabato 18 agosto nella Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico 

 

Le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi protagoniste  – sabato 18 agosto  (ore 21,15) –  del Corsanico Festival 2018 XXXVII Rassegna Internazionale di Musica Classica, organizzato dall’Associazione Culturale “Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna” di Corsanico.

Nella Pieve di San Michele Arcangelo, si esibisce l’Ensemble Bisentium formato da Daniele Iannacconeviolino solista e concertatore e Federico Lodovichi, fagotto.

Questo ensemble è formato da musicisti che singolarmente affrontano tutti gli aspetti del mondo sonoro, dalla musica antica al pop, dalla ricerca musicologica alla musicoterapia, è variabile e modulante in funzione del repertorio che di volta in volta si propone di approfondire, magari affiancando all’interno di uno stesso concerto brani uniti tra di loro da legami intellettuali e rapporti di causa ed effetto, ma non necessariamente da stile o cronologia. Ideatore e concertatore del gruppo è Daniele Iannaccone.

 

Cosa: Corsanico Festival 2018

Quando: sabato 18 agosto ore 21,15

Dove: Pieve San Michele in Arcangelo, Corsanico – Massarosa

Ingresso: 10 euro 

per informazioni: cell. 328 5391833 www.corsanicomusica.itgrazianobarsotti@libero.it