Liam Payne ed Elodie al Lucca Summer Festival

Domenica 19 luglio 2020 in piazza Napoleone a Lucca, il concerto di Liam Payne: prima di lui sul palco Elodie

 

Pop internazionale e pop italiano per la serata di domenica 19 luglio al Lucca Summer Festival. Sul palco si piazza Napoleone si alterneranno due star, Elodie e Liam Payne.

 

Liam Payne

Da quando ha lasciato i One Direction per iniziare la sua carriera da solista, Liam Payne ha venduto più di 18 milioni di singoli e ha superato i 3,7 miliardi di stream, in soli due anni.

Il suo singolo di debutto Strip That Down (2017) è diventato una hit mondiale, rimanendo al top delle classifiche americane e totalizzando più di 10 milioni di vendite in tutto il mondo.

Da allora Payne collabora con alcuni dei più grandi esponenti del pop mondiale, tra cui il Dj-produttore Zedd (Get Low) e J. Balvin, star della musica latino-americana, con cui ha realizzato Familiar. La traccia è rimasta 16 settimane nelle classifiche dei singoli inglesi ed ha totalizzato più di 190 milioni di riproduzioni singole su Spotify.

Lo scorso anno, Liam ha presentato il suo duetto con Rita Ora, For You, inclusa nella colonna sonora di Cinquanta sfumature di rosso.

 

Elodie

Prima di lui salirà sul palco Elodie, reduce da un Festival di Sanremo che l’ha vista protagonista con il suo brano Andromeda che è già una hit.

Classe 1990, Elodie inizia il suo percorso nel mondo musicale cantando in diverse band locali, fino ad approdare, nel 2015, alla scuola di Amici di Maria De Filippi.

Terminata l’esperienza televisiva, pubblica Elodie, il suo primo EP, e nel 2017 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con Tutta colpa mia.

Nell’estate 2018, il suo singolo Nero Bali, feat. Michele Bravi e Gué Pequeno, diventa una hit, con doppio disco di platino, oltre 31 milioni di stream su Spotify e oltre 36 milioni di view su Youtube. In autunno esce il singolo Rambla, impreziosito dalla collaborazione con Ghemon.

Il 2019 inizia con la collaborazione con The Kolors su Pensare male, disco di platino e brano italiano più ascoltato in radio nell’anno.

Ancora una volta Elodie è tra i protagonisti dell’estate, con il singolo Margarita, feat.  Marracash.

Elodie ora è impegnata con il progetto discografico This is Elodie. Il brano con cui Elodie ha partecipato al Festival di Sanremo 2020, classificandosi settima, è Andromeda. Che ha già riscosso un immediato successo: è la canzone sanremese attualmente più trasmessa in radio e ha raggiunto 1.6 milioni di stream e quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

I biglietti

La prevendita inizia mercoledì 12 febbraio su www.ticketone.it e sabato 15 febbraio nelle prevendite abituali autorizzate.

 

Il festival

Con il doppio appuntamento del 19 luglio con Liam Pyne ed Elodie, sono 11 gli appuntamenti confermati dagli organizzatori D’Alessandro & Galli per il Lucca Summer Festival 2020.

Queste le altre date: Paul Mc Cartney (13 giugno), Nick Mason (26 giugno), Beck (27 giugno), Liam Gallagher (28 giugno), Lynyrd Skynyrd (2 luglio), John Legend (5 luglio),  Ben Harper (17 luglio), Cat Stevens (18 luglio), Paolo Conte (24 luglio) e Celine Dion (25 luglio).

 

Info

Cosa: Liam Pyne ed Elodie, in concerto
Quando: domenica 19 luglio 2020, ore 21
Dove: piazza Napoleone, Lucca
Prevendite: TicketOne