Libri, a Camaiore gli scrittori locali

Venerdì 16 agosto al bar La Stella di Camaiore, “Libri sotto le stelle”, incontro con gli scrittori Elena Covani, Alessio Del Debbio e Maria Pia Michelini

 

Elena Covani, Alessio Del Debbio e Maria Pia Michelini sono i tre scrittori protagonisti della serata Libri sotto le stelle, venerdì 6 agosto al bar La Stella, nel centro storico di Camaiore (ore 21,30).

La serata è organizzata dall’associazione Nati per scrivere, creata nel 2016 da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Nel 2018 è arrivata Nps Edizioni, specializzata in letteratura di genere, per adulti e per ragazzi.

Elena Covani presenterà il suo urban fantasy I fuochi di Valencia (Nps edizioni), ambientato in Spagna durante i giorni di Las Fallas, il carnevale cittadino.

Alessio Del Debbio, viareggino, accompagna i lettori in un viaggio nel folclore toscano con Quando Betta filava (Nps edizioni), antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari toscane.

Maria Pia Michelini, lucchese, presenterà infine Zena la Nuda (Panesi Edizioni) incentrato sulle avventure di Zena, una donna di mezza età che si rende conto di non aver mai vissuto a pieno, di non essere stata altro che ciò che ci si aspettava che fosse.