Libri, a Camaiore “MoranteMoravia” di Anna Folli

Sabato 30 marzo, alla Biblioteca di Camaiore, Anna Folli presenta MoranteMoravia, primo appuntamento degli Incontri con l’autore della Libreria Nina

 

Li chiamavano “MoranteMoravia”, come fossero un’unica entità. Ma Elsa Morante e Alberto Moravia erano in realtà diversissimi, ognuno con una personalità e uno stile letterario unici e inconfondibili.

MoranteMoravia è anche il titolo della biografia parallela che Anna Folli ha dedicato ai due scrittori. L’autrice presenterà il suo lavoro sabato 30 marzo alle 18 alla Biblioteca Comunale di Camaiore. È il primo appuntamento di una serie di tre Incontri con l’autore, organizzati dalla libreria Nina.

 

Il saggio

Il libro di Folli, edito da Neri Pozza, è un saggio accuratissimo e ricco di testimonianze di prima mano su quel rapporto, che fu nello stesso tempo una relazione privata e il centro di una stagione letteraria irripetibile.

E offre l’occasione per riscoprire i libri di Morante e Moravia, due assoluti fuoriclasse.

 

Anna Folli

Caporedattrice per l’Editoriale Domus negli anni ’90 e direttrice di riviste di settore, Anna Folli ha collaborato con i principali quotidiani e settimanali e con riviste letterarie on line. È autrice del programma I Magnifici di Radio 24.

 

La rassegna

Incontri con l’autore è la nuova rassegna di appuntamenti letterari organizzati, a Camaiore, dalla libreria Nina di Pietrasanta.
I prossimi saranno con Pierfrancesco Poggi, che sabato 6 aprile presenterà La banda di tamburello, e con Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, il 13 aprile, per il libro-inchiesta Nella setta.

 

Cosa: Anna Folli presenta MoranteMoravia
Dove: Biblioteca Comunale, via Vittorio Emanuele 181, Camaiore
Quando: sabato 30 marzo, ore 18
Ingresso libero
Per informazioni: Libreria Nina: tel. 0584 70060, 3498643700, info@ninalibreria.it