Libri, a Forte dei Marmi “Il caso Coco Chanel”

Sabato 27 luglio in piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, presentazione del libro di Liliana Dell’Osso “Il caso Coco Chanel. L’insopportabile genio”, con sfilata di modelli Chanel e letture sceniche di Renato Raimo

 

È una “psicobiografia” quella che Liliana Dell’Osso, psichiatra e scrittrice, ha dedicato a Coco Chanel, la donna “che ha rivoluzionato la moda”. Si intitola Il caso Coco Chanel. L’insopportabile genio, e Dell’Osso la presenterà sabato 27 luglio a Forte dei Marmi, in una serata evento organizzata da Villa Bertelli, nell’ambito della rassegna L’altra Villa.

L’appuntamento è alle 18,30 in piazza Garibaldi. E oltre alla presentazione del libro offrirà una sfilata di modelli Chanel, a cura dell’Atelier Patrizia Ricci di Lucca, e una lettura scenica dell’attore e regista Renato Raimo.

 

Il libro

Dopo L’altra Marilyn, dedicato a Marilyn Monroe, Liliana Dell’Osso, direttore dell’Unità operativa di psichiatria e della Scuola di specializzazione in psichiatria dell’Università di Pisa, ha studiato e raccontato la vita di Coco Chanel. Con lei hanno lavorato la collega Barbara Carpita e lo storico della scienza Dario Muti.

Il libro racconta il vissuto della stilista e la crescente dissonanza fra la sua dimensione pubblica e quella privata. Il tutto, proposto in un format comprensibile, che spiega il nesso fra sintomatologia psichiatrica e creatività.

 

Info

Cosa: presentazione di Coco Chanel. L’insopportabile genio, di Liliana Dell’Osso
Quando: sabato 27 luglio, ore 18,30
Dove: piazza Garibaldi, Forte dei Marmi
Ingresso libero