Libri, a Forte dei Marmi, “Martini cocktail”, dedicato a Mia Martini

Domenica 18 agosto a Forte dei Marmi Ciro Castaldo presenta il libro più Cd “Martini Cocktail”, in cui racconta la vita di Mia Martini

 

Fu in omaggio al Martini, prodotto italiano per eccellenza, che Mimì Bertè scelse, nel 1971, il nome d’arte Mia Martini.

Tanti anni più tardi, dopo la carriera luminosissima e la prematura scomparsa dell’artista, Ciro Castaldo dedica alla straordinaria cantante un libro intitolato proprio Cocktail Martini.

L’autore lo presenterà domenica 18 agosto a Forte dei Marmi, in piazza Garibaldi (ore 21). Con lui ci saranno la sorella Olivia Bertè, la grande amica Gianna Albini Bigazzi, moglie del compositore Giancarlo, e Marco Falagiani.

Al libro, che ha una prefazione di Grazia Di Michele, è allegato un Cd inedito, in cui Mia Martini, in una sorta di auto-intervista, si cala nell’inedito ruolo di speaker radiofonica, raccontando di sé e del suo percorso artistico e umano.

Castaldo, presidente dell’associazione no profit Universo di Mimì e direttore artistico del Mia Martini Festival, nel libro racconta Mimì attraverso interviste, contributi e testimonianze.

Luciano Tallarini, che ha fotografato, disegnato e curato le copertine di tanti protagonisti della musica italiana, ha realizzato la copertina del libro e ha messo a disposizione numerosi scatti inediti del suo archivio.

Durante la serata verranno proiettati i video più significativi di Mia Martini ed eseguiti alcuni brani a lei dedicati.

 

Info

Cosa: Presentazione del libro Martini Cocktail con Ciro Castaldo, Olivia Bertè, Gianna Albini Bigazzi e Marco Falagiani
Quando: domenica 18 agosto, ore 21,15
Dove: Piazza Garibaldi, Forte dei Marmi
Ingresso libero

 

Foto di Luciano Tallarini