Libri, a Pietrasanta “La misura di tutto” di Camilla Ronzullo

Sabato 20 aprile, alla libreria Nina di Pietrasanta, Camilla Ronzullo (Zelda was a writer) presenta il suo romanzo La misura di tutto

 

Giornalista e scrittrice, ideatrice del progetto Zelda was a writer, dedicato “alle parole scattate e alle immagini scritte”, e del club di lettura BookeaterClub, Camilla Ronzullo sarà a Pietrasanta la vigilia di Pasqua, sabato 20 aprile, per presentare il suo romanzo La misura di tutto (Magazzini Salani).

L’appuntamento è alle 18 alla libreria Nina (che ha lo stesso nome della protagonista del libro).

 

La trama

Nina ha 38 anni. Dopo la fine di una lunga relazione, comincia a scrivere su un taccuino, per cercare un nuovo ordine delle cose. La vita le farà incontrare Gerri Barreca, un illustre scultore settantenne da poco ritiratosi a vita privata. All’artista è stato chiesto di tornare a Lampedusa, terra natia, per riparare la statua simbolo dell’isola. Gerri chiede a Nina di accompagnarlo. I due partono da Milano, insieme a un giovane e misterioso scrittore.

Attraversare l’Italia in un viaggio senza tempo significherà ridare posto a vecchi ricordi ingombranti e, soprattutto, aiuterà Nina a scoprire la gioia delle cose che nascono per caso, che non hanno bisogno di durare per sempre per essere indimenticabili. Grazie alle persone incontrate lungo il cammino, alle bellezze artistiche del Paese e al confronto con i suoi nuovi amici, capirà che non esistono una misura o un tempo uguali per tutti. Quello che davvero conta è il proprio bisogno di amare e di ampliare i propri orizzonti.

Info

Cosa: presentazione di La misura di tutto, di Camilla Ronzullo
Dove: libreria Nina, via Mazzini 54, Pietrasanta
Quando: sabato 20 aprile, ore 18
Ingresso libero

 

Foto da: Zelda was a writer