Libri, a Villa Argentina “Direzione la vita”, di L. L. Words

Appuntamento con la letteratura mercoledì 18 dicembre a Villa Argentina, a Viareggio: la scrittrice viareggina Laura Caroni, che firma con lo pseudonimo di L.L. Words, presenta il suo romanzo Direzione la vita. Da una tragedia può nascere l’amore? (ore 17).

L’incontro fa parte della rassegna Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina, promossa e curata dalla Provincia di Lucca.

La sceneggiatrice televisiva Claudia Bellana introduce la presentazione.

 

Il romanzo

Può nascere l’amore da una tragedia? Alexander C. King è reduce da un incidente d’auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all’uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere. I migliori medici di New York hanno provato l’impossibile con lui, senza ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi A.C. le ha nell’anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l’infermiere Robert Johnston e il Primario del “Green”, Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela. Il dottor Tyler Jones, fisioterapista di fama, è per lui l’ultima spiaggia. Ma…A.C., si farà aiutare?

 

Laura Caroni

Nata a Viareggio, ha dipinto per anni, per poi tornare alla sua grande passione: i libri. Direzione la vita è stato un percorso lungo che è maturato nell’arco di quasi cinque anni, e che ha trovato la sua strada sotto la direzione dell’editori Claudia Bellana.
Caroni ha viaggiato molto ed è sempre stata sensibile ai temi sociali. Pubblica da self-writer sotto lo pseudonimo di L. L. Words.

L’ingresso è libero.