Libri, a Villa Argentina la Versilia anni ’60

Mercoledì 11 dicembre Laura Poggetti presenta a Villa Argentina, Viareggio, il suo libro “Quando in Versilia si ballava il twist”

 

Anni ’60, boom economico. Nasce la Versilia ruggente, si impongono i locali e la vita notturna sulla costa.

Laura Poggetti racconta quegli anni e quella trasformazione nel suo libro Quando in Versilia si ballava il twist. Immagini e storie dagli anni ruggenti (Editoriale Programma).

E lo presenta mercoledì 11 dicembre alle 17 a Villa Argentina, a Viareggio. L’incontro fa parte della rassegna Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina, promossa e curata dalla Provincia di Lucca.

A introdurre e moderare l’incontro con l’autrice ci sarà il giornalista Thomas Lawrence Martinelli.

Poggetti racconta quello spaccato di vita della Versilia attraverso la speranza e le prospettive di quegli anni, con l’Italia che si era lasciata alle spalle le tragedie della guerra e si stava rimettendo in moto velocemente, e il sogno americano che si rispecchia nella vita notturna. Sfogliando le pagine del libro si entra nei locali più gettonati, immortalati nelle foto originali dell’epoca insieme ai grandi nomi della musica italiana e internazionale, che proprio in Versilia hanno cominciato o definito le loro carriere.

 

Laura Poggetti

Nata a Pisa e lucchese di adozione, insegnante e psicologa, Poggetti scrive da anni per passione e per professione, dedicandosi soprattutto alla ricerca storica e antropologica, spaziando anche tra generi diversi. Spesso come ghost writer di narrativa, cinema e di saggi letterari e storici, traduttrice, autrice di testi di fotolibri, curatrice di romanzi, ha pubblicato con Editoriale Programma anche i libri I mestieri della Toscana antica tra ricordi, proverbi e fornelli e Antiche osterie toscane. Vive e lavora tra Lucca e la Versilia.

 

Info

Cosa: Laura Poggetti presenta Quando in Versilia si ballava il twist
Quando: mercoledì 11 dicembre 2019, ore 17,30
Dove: Villa Argentina, via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio
Ingresso libero
Per informazioni: tel. 0584 1647600, email musei@provincia.lucca.it