Libri: “Affetti collaterali” a Lido di Camaiore

Giovedì 23 luglio 2020 al Bagno Moby Dick di Lido di Camaiore Gian-Carlo Iannella presenta il suo libro “Affetti collaterali”

 

15 storie. Un viaggio, doloroso e sincero, nell’animo di donne che hanno deciso di raccontare il proprio incontro con la violenza. Che hanno visto il proprio sangue imbrattare le mura di casa, i propri figli e le proprie famiglie minacciate, i propri sogni distrutti. Che di fronte alla ferocia del proprio uomo hanno combattuto con coraggio e orgoglio. Quasi sempre da sole.

A raccontare queste 15 storie è Gian-Carlo Iannella, nel libro Affetti collaterali.

L’autore lo presenta giovedì 23 luglio a Bagno Moby Dick di Lido di Camaiore (ore 18,30), nell’ambito della rassegna organizzata da Fidapa Bpw Versilia in collaborazione con Mds Editore e con il contributo di Lucia Puccetti.

A introdurre l’incontro sarà Fiammetta Galleni, presidente di Fidapa Bpw Versilia, mentre Claudia Menichini intervisterà l’autore.

 

Il libro

“Avevo finito la prima stesura di questo libro nell’estate del 2017 ho speso questo tempo ad accettare le mie contraddizioni e non è stato affatto facile. È stato necessario uno scalpellio lento, inesorabile e sofferto per abbattere il rassicurante muro che ero riuscito a costruirmi intorno, giungendo all’amara presa di coscienza dei miei limiti e dei miei pregiudizi”, scrive Iannella.

“Alcune delle storie contenute in questo libro”, sottolinea, “sono scaturite da “semplici” incontri con donne venute a parlare con me di problematiche previdenziali e che, forse avvertendo la mia disponibilità ad andare oltre la semplice soluzione burocratica, hanno avuto il coraggio di parlare di sé, delle proprie paure e delle vicende che ne hanno segnato la vita”.

 

Gian-Carlo Iannella

Nato a Genova nel 1962, Iannella è funzionario pubblico e counselor professionista, si è laureato in Giurisprudenza a Napoli. Dal 1996 vive e lavora a Viareggio. Per Marco Del Bucchia Editore ha pubblicato il volumetto Le mie pensioni – Storia di un indipendente pubblico (2016), mentre per Lyasis Edizioni la biografia GiBì Baronchelli – Dodici secondi (2018).

 

Info

Cosa: Gian-Carlo Iannella presenta Affetti collaterali
Quando: giovedì 23 luglio 2020, ore 18,30
Dove: Bagno Moby Dick, viale Europa 125, Lido di Camaiore
Ingresso libero