Libri, alla Vela di Viareggio l’ultimo noir di Antonio Fusco

Sabato 8 giugno alla libreria La Vela di Viareggio, Antonio Fusco presenta “Alla fine del viaggio”, ultimo capitolo della serie dedicata al commissario Casabona

 

Schivo, ma con una forte carica umana, reso cinico da troppi anni di mestiere alle spalle, il commissario Casabona, a capo della squadra mobile della cittadina toscana di Valdenza è il protagonista dei romanzi di Antonio Fusco. Che ha pubblicato da poco l’ultimo (per ora) capitolo della saga. Si intitola Alla fine del viaggio – antonio-fuscoSolitudine per il commissario Casabona (Giunti) e Fusco lo presenta sabato 8 giugno alla libreria La Vela di Viareggio (corso Garibaldi 19), in compagnia di Silvia Di Manno. Inizio alle 18,30, ingresso libero.

Nato nel 1964 a Napoli, Antonio Fusco è funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Dal 2000 si occupa di indagini di polizia giudiziaria in Toscana. Nel 2017 Giunti ha raccolto in un volume unico (Le indagini del commissario Casabona) le prime tre indagini della serie.

A Valdenza è la vigilia del palio di San Jacopo, ma il commissario Casabona non è in vena di festeggiamenti. La moglie gli ha annunciato che sta per andarsene di casa. Nemmeno il tempo di piangere la fine del suo matrimonio, che una telefonata lo richiama immediatamente al dovere: un uomo è stato ucciso da un treno in corsa. E non si tratta di un incidente. I primi indizi portano sulla strada della pedofilia, ma nuove morti inspiegabili arrivano a spazzare via ogni certezza. Come se ci fosse una regia occulta a spostare le pedine in campo. Qualcuno che viene dal passato, per regolare tutti i conti in sospeso.