Libri, Chiara Geloni a Pietrasanta

Domenica 2 giugno, alla Croce Verde di Pietrasanta, Chiara Geloni presenta il suo libro “Titanic. Come Renzi ha affondato la sinistra”

 

Pensieri, parole, opere e omissioni che hanno (quasi) affondato la sinistra in Italia. Le racconta Chiara Geloni, giornalista, nel suo ultimo libro Titanic. Come Renzi ha affondato la sinistra (edito da PaperFirst).

L’autrice presenta il suo testo domenica 2 giugno alla Croce Verde di Pietrasanta (ore 17,30). Con lei ci saranno Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo 1, e Stefano Donati, giornalista.

Nel libro Geloni ripercorre la stagione di Renzi, la scissione del Pd e le contraddizioni ancora aperte dopo l’elezione di Zingaretti. E le racconta senza fake news ma anche senza sconti, da testimone diretta e informata dei fatti. Ricostruire gli ultimi anni del Partito democratico e tutte le rotture che quella stagione si è lasciata alle spalle non è solo mettere il punto su atteggiamenti e scelte che hanno tolto voce alla sinistra e legittimato gli argomenti della destra e dei 5 Stelle. Ma anche fare la cronaca di una morte annunciata (da qualcuno, mentre altri suonavano la grancassa).

Un racconto ricco di particolari inediti e testimonianze autorevoli, e allo stesso tempo autentico e personale. Pier Luigi Bersani firma la postfazione.

Chiara Geloni

Nata a Viareggio, cresciuta a Carrara, giornalista. Ha lavorato al Popolo, è stata vicedirettore di Europa e direttore di Youdem, la televisione del Pd, durante la segreteria di Pier Luigi Bersani.

Con Stefano Di Traglia ha pubblicato Giorni bugiardi – Primarie, elezioni, Quirinale: così poteva cambiare l’Italia (Editori riuniti, 2013).

 

Info

Cosa: presentazione di Titanic. Come Renzi ha affondato la sinistra, di Chiara Geloni
Quando: domenica 2 giugno, ore 17,30
Dove: Croce Verde, via Capriglia 6, Pietrasanta
Ingresso libero