Libri, Laura Paggini a Lido di Camaiore

Giovedì 4 luglio, al bagno Moby Dick di Lido di Camaiore, Laura Paggini presenta il suo libro La danza del lupo. L’appuntamento è alle 19.

A introdurre l’incontro sarà Claudia Menichini, presidente dell’associazione Fidapa Bpw Versilia, che organizza l’evento, nell’ambito di una rassegna intitolata Un’ondata di libri al tramonto.

Sara Venturini e Sara Ferraioli intervisteranno l’autrice.

Protagonista di La danza del lupo è Antonio. Un uomo violento. Come un predatore, vive nell’unico tempo che riconosce come proprio: il presente. Assale, annienta e fugge senza mai un rimorso. Dominatore incontrastato, imprime il suo marchio a fuoco nella vita di Michele e Silvia, di Anita e Vania, della moglie Patrizia e persino del figlio Matteo. Mentre le sue vittime devono cercare un nuovo approdo, lettere di altri tempi lo costringono a guardare dentro di sé e a scoprire che non c’è futuro per chi rinnega il proprio passato.

Laura Paggini è nata e vive a Livorno dove lavora come impiegata. Negli anni ’80 ha fatto la conduttrice radiofonica. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, Una gita lunga un giorno, e nel 2014 Pesante come una piuma, con cui ha realizzato un progetto educativo nelle scuole.