Libri, Mauro Mazza chiude Lido Cult

Martedì 27 agosto ultimo incontro per Lido Cult a Lido di Camaiore, con Mauro Mazza e il suo libro “In coscienza”

 

Sarà Mauro Mazza, giornalista, direttore di rete e testate Rai, a chiudere la rassegna Lido Cult a Lido di Camaiore.

Martedì 27 agosto, alle 21,30, Mazza sarà ospite del salotto all’aperto di Claudio Sottili, in piazza Matteotti, per un incontro in cui si parlerà di politica, di società, di tecnologia e molto altro, e dell’ultimo libro di Mazza, In coscienza.

Cosa dovremmo fare, dire e pensare, per riuscire ad andare oltre la crisi? Il governo del Paese, come quello di tanti paesi occidentali, è schiacciato dai condizionamenti della grande finanza, dagli interessi dei giganti della tecnologia e da una globalizzazione fuori controllo. Le nostre società soffrono di un diffuso degrado sociale e morale. Cosa possiamo fare per contrastare tutto questo? Cosa deve cambiare nella politica? Cosa nella società? Secondo Mazza, è necessario “tornare alle radici, recuperare briciole di tradizione e chicchi di valori”.

Mazza è stato direttore di Raiuno, del Tg2 e del Tg Sport, e ha avuto, tra gli altri, il merito di far tornare Fiorello in tv con un varietà che resterà nella storia e la lungimiranza di riportare con Massimo Ranieri il teatro di Eduardo De Filippo in prima serata, dopo più di trent’anni.

La serata è ad ingresso gratuito.