Libri, Patrizia Rinaldi alla Vela di Viareggio

Giovedì 27 giugno, Patrizia Rinaldi presenta, alla libreria La Vela di Viareggio, il suo ultimo romanzo, “La danza dei veleni”

 

Ipovedente da quando aveva 13 anni, Blanca ha affinato gli altri sensi, diventando specialista di decodifica e intercettazioni nel commissariato di Pozzuoli. Bella e con un passato oscuro, è persona per nulla accomodante, Blanca è il personaggio creato dalla scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi. Un personaggio più unico che raro nella letteratura poliziesca, che presto arriverà anche sugli schermi televisivi.

Intanto, Blanca torna in libreria con La danza dei veleni (edizioni e/o), l’ultimo romanzo di Rinaldi che lo presenta giovedì 27 giugno alla libreria La Vela di Viareggio (ore 18,30). Con lei dialoga Erika Pucci.

Con Blanca, Rinaldi racconta una donna che è l’esatto contrario di un supereroe: invece di avere poteri, ha qualcosa in meno, la vista. Ma la sua fragilità diventa in lei forza, unita alla capacità di sorridere dell’imperfezione.

La danza dei veleni è il terzo romanzo che la vede protagonista, dopo Blanca, Tre numero imperfetto e Rosso caldo).

 

Il libro

Blanca sente odore di tradimento: si dice che deve solo aspettare di sapere se sarà tradita o se sarà lei a tradire. Gli avvenimenti le confermeranno che una cosa non esclude l’altra.

La figlia di Blanca Ninì e Sergio, il suo giovane autista, tornano a casa con un cane di pochi giorni. Hanno visto un uomo buttarlo giù da un camion. I veterinari che si stanno occupando del cucciolo scompaiono però improvvisamente. Mentre dall’altro lato della città, due negozianti di animali sono morti per morsi di ragni velenosi. Blanca sospetta una relazione tra i casi.

Ma a condurre una propria indagine personale ci sono però anche Sua Signoria, boss del litorale impegnato nel traffico di animali esotici e una strampalata vecchia, frequentatrice abituale dello studio veterinario, che vaneggia contro i cani stranieri portatori di malattie.

 

Patrizia Rinaldi

Vive e lavora a Napoli. È laureata in Filosofia e specializzata in scrittura teatrale. Ha partecipato per diversi anni a progetti letterari presso l’Istituto penale minorile di Nisida.

Nel 2016 ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore.

Per le edizioni e/o ha pubblicato Tre, numero imperfetto, Blanca, Rosso caldo, Ma già prima di giugno e La figlia maschio.

È autrice inoltre di numerose pubblicazioni per ragazzi.

 

Info

Cosa: Patrizia Rinaldi presenta La danza dei veleni
Quando: giovedì 27 giugno, ore 18,30
Dove: libreria La vela, Corso Garibaldi 19, Viareggio
Ingresso libero