Libri, Serena Patrignanelli da Nina a Pietrasanta

Giovedì 12 settembre Serena Patrignanelli presenta il suo primo romanzo, “La fine dell’estate” alla libreria Nina di Pietrasanta

 

Dicono che solo i ragazzini sappiano davvero cos’è la fine dell’estate. E di ragazzini è fatto il primo romanzo di Serena Patrignanelli, che si intitola per l’appunto La fine dell’estate.

L’autrice sarà giovedì 12 settembre a Pietrasanta, a parlarne con i lettori, alla libreria Nina (via Mazzini 54, ore 18,30).

 

Il libro

I ragazzini del Quartiere ai primi di giugno ronzano per le strade in cerca di nuove avventure. Augusto e Pietro una nuova avventura segreta l’hanno già in mente: costruire un motore a gasogeno da montare su una macchina. Perché là fuori, intanto, infuriano i bombardamenti, gli uomini sono chiamati alle armi e a poco a poco le case si svuotano e la benzina inizia a mancare, così come il cibo e gli altri beni di prima necessità. Ma quando una macchina compare, a reclamarla c’è Sorchelettrica, una delle prostitute che abitano nelle baracche. Accanto ai due amici ci sono Semiramide e Clementina, appena arrivate nel Quartiere con la madre, e Michele e Virginia, che si attraggono e respingono a vicenda.

Pubblicato da NN editore, La fine dell’estate, ha ricevuto la menzione speciale al Premio Calvino nel 2017.

 

Info

Cosa: Serena Patringnanelli presenta La fine dell’estate
Quando: giovedì 12 settembre, ore 18,30
Dove: libreria Nina, via Mazzini 54, Pietrasanta
Ingresso libero