Libri, Tiziana Ferrario a Lido di Camaiore

Giovedì 10 luglio la rassegna “Lido Cult” a Lido di Camaiore ospita Tiziana Ferrario, con il suo libro “Orgoglio e pregiudizi. Le donne al tempo di Trump”

 

Giornalista, inviata e conduttrice del Tg1, Tiziana Ferrario è stata, negli ultimi anni, corrispondente Rai da New York. Da quella esperienza nasce il suo ultimo libro, Orgoglio e pregiudizi. Le donne al tempo di Trump dal movimento #metoo alla corsa per la Casa Bianca (Chiarelettere).

Ferrario sarà a Lido di Camaiore, giovedì 11 luglio, a parlarne con il pubblico, nell’ambito della rassegna Lido Cult.

Dopo avere raccontato, da inviata di politica estera, guerre e crisi umanitarie, l’autrice tratta, nel volume, un tema di estrema urgenza, la parità di genere, sfida incompiuta di questo secolo.

“Ho deciso di scrivere questo libro”, spiega nel prologo, “per raccontare quello che ho visto, sentito e letto tra le donne d’America, per capire meglio quello che sta accadendo, convinta che l’onda rosa non si fermerà, che altro succederà, che nuove figure si affacceranno sulla scena politica, magari riuscendo dove Hillary ha fallito”.

L’appuntamento è alle 21,30 in piazza Matteotti. Conduce la serata Claudio Sottili, uno degli ideatori della manifestazione.

Ferrario incontrerà il pubblico di Lido di Camaiore per il firma copie alla libreria Diffusione Libro venerdì 12 luglio alle 18,30.

La rassegna Lido Cult, curata da Laura Muzzupappa con la consulenza di Marco Aureli,  è organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor.

 

Info

Cosa: Tiziana Ferrario presenta Orgoglio e pregiudizi. Le donne al tempo di Trump dal movimento #metoo alla corsa per la Casa Bianca
Dove: LidoCult, piazza Matteotti, Lido di Camaiore
Quando: giovedì 11 luglio, ore 21,20
Ingresso libero