Libri: uno strettoiese nella bufera della guerra

Sarà presentato domenica 25 novembre (ore 16,30) alla parrocchia di Strettoia, il libro La mia via Crucis, di Leopoldo Belli.

Il libro raccoglie storie e foto d’epoca della Strettoia ai tempi della guerra: le vicende di Belli, strettoiese, e della sua famiglia negli anni della guerra e tra il giugno del 1944 al giugno 1945.

La pubblicazione sarà presentata dallo storico Federico Bertozzi anche attraverso la lettura di alcuni brani a cura di Ezio Marcucci. Alla presentazione partecipano la presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari, il parroco di Strettoia, Don Roberto e il Presidente della Pro Strettoia, Alessandro Biagi.

Con loro anche il presidente del Circolo Sirio Giannini, Giuseppe Tartarini e il curatore del libro, Leopoldo Belli, pronipote dell’autore. Durante l’incontro saranno proiettate immagini dei protagonisti del diario e foto d’epoca del paese di Strettoia, mentre al termine della presentazione, ci sarà una degustazione di tordelli e vini di Strettoia.

La presentazione è promossa dal circolo Sirio Giannini, in collaborazione con la parrocchia di Strettoia e la pro loco, e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.